birramaniaci

Date Oktoberfest | Info e Programmi

Date Oktoberfest, Consigli e Prenotazione Viaggi, Hotel e Tavoli!

Scopri tutti i festival

Cannstatter

A partire da 55€

Guarda partenze

Herbstfest

A partire da 40€

Guarda partenze

Cena con delittoUltimamente la cena con delitto è la formula di cena aziendale che viene scelta dal datore di lavoro per organizzare un evento simpatico con il proprio team e per staccare la spina, almeno una sera. Le tematiche, che possono essere le più strane, vengono concordate prima, in modo che gli attori possano preparare un prodotto DOC, coinvolgendo i presenti.

E quando viene scelto l’Oktoberfest come luogo del crimine, non si può che sbizzarrirsi sul movente per cui uno arriverebbe ad uccidere per una birra! Se fosse stata l’ultimo boccale servito della serata? Se fosse stato l’ultimo bicchiere dell’ultimo giorno? Se fosse stato per disidratazione? Mille domande, mille moventi, mille colpevoli, una sola vittima. Con gli abiti bavaresi che sanno ancora di birra.

Cena con delitto: prosit con il morto

Una volta scelto quella che sarà il filo conduttore della serata, gli ospiti prenderanno parte a quella che è a tutti gli effetti una cena, ma che è animata da uno spettacolo teatrale tra una portata e l’altra.

Tra un brindisi e l’altro, bisogna scoprire chi è il colpevole e perché ha ucciso chi, come i presenti, stava bevendo una bella birra ghiacciata.

Prosit, dunque, e che il viaggio immaginario all’Oktoberfest abbia inizio!

Cena con delitto: modalità del gioco

Il primo passo della cena con delitto è quello di raccogliere più indizi possibili in collaborazione con gli altri ospiti seduti al proprio tavolo. Si gioca infatti in squadre, quindi l’unione fa la forza. Non bisogna tralasciare nessuna informazione, nessu dettaglio, nessuna virgola. Tutto può servire, o… può essere una falsa pista.

Bisogna essere intuitivi come la signora in giallo, che non sbaglia un colpo e ha l’illuminazione quasi sempre per caso o per coincidenza.

A pancia piena (di birra) si ragiona meglio, quindi verso la fine della cena con delitto ogni tavolo svela chi pensa sia il killer, sperando di dare la risposta corretta. Nel caso di più tavoli con la soluzione giusta, dopo l’ammazzacaffè (nome per altro non casuale) si fa una sfida all’ultimo sangue e ci si gioca tutto sul movente.

La squadra che si avvicina di più al perché di questo brutale omicidio, o che lo indovina, vince.

Cena con delitto: i premi

Cena con delitto-Sherlock HolmesSolitamente i premi di una cena con delitto dipendono molto da chi le organizza. Si va da un buono per una prossima cena con delitto gratuita (ovviamente con uno scenario diverso dall’Oktoberfest) a un omaggio messo in palio dal boss. Nel caso di evento organizzato da un gruppo di amici o in occasione di addii al nubilato e celibato, ci si può aspettare davvero di tutto.

Cena con delitto: si può uccidere davvero per una birra?

E comunque sì, all’Oktoberfest, quello vero, c’è chi ucciderebbe per un boccale in più di birra!

Leave a Reply

Powered by BIRRAMANIACI
Date Oktoberfest | Info e Programmi Copyright © 2020 All Rights Reserved . - Accedi

Valid XHTML 1.0 Transitional