birramaniaci

Date Oktoberfest | Info e Programmi

Date Oktoberfest, Consigli e Prenotazione Viaggi, Hotel e Tavoli!

Scopri tutti i festival

Cannstatter

A partire da 55€

Guarda partenze

Herbstfest

A partire da 40€

Guarda partenze

Oktoberfest 2020 - Paulaner

 

Iniziata ieri l’edizione 2019, noi non perdiamo tempo e iniziamo a pensare a quello che sarà l’Oktoberfest 2020! Si terrà da sabato 19 settembre a domenica 4 ottobre, come sempre al Theresienwiese.

Nonostante non sia ancora uscito il calendario ufficiale degli appuntamenti, i momenti più importanti, che meritano di non essere persi, sono, come sempre:

  • la parata di inaugurazione,  sabato 19 settembre, con a seguire la spillatura del primo boccale da parte del sindaco, che dà il via alle bevute;
  • la sfilata dei carri dei birrifici, domenica 20;
  • il concerto in tutti i capannoni, durante il quale verranno intonate le canzoni ufficiali che ormai tutti conosciamo a memoria, anche se non conosciamo il tedesco;
  • il ritrovo davanti alla statua della Baviera, domenica 4 ottobre, per il tradizionale saluto di fine festa

Questo, al momento, l’unico dato che abbiamo, ma man mano che avremo news le inseriremo in tempo reale, quindi tienti aggiornato e torna a trovarci più avanti, perché modificheremo l’articolo di volta in volta. Lo stesso faremo, in particolare, su quello che sarà il listino dei prezzi dell’Oktoberfest 2020, che prevederà, purtroppo, un leggero aumento sul costo della birra, come succede di anno in anno.

Oktoberfest 2020: info indispensabili

Oktoberfest 2020Anche per l’Oktoberfest 2020 valgono le solite regole di sempre, che riassumiamo qui di seguito:

#1 come arrivare al parco:

  1. linea U4 o U5 (fermata Theresienwiese);
  2. linea U3 o U6 (fermata Goetheplatz).

#2 come pagare

All’interno dell’area festa, sia nei capannoni che per le giostre, si può solo pagare in contanti. Ci sono numerosi sportelli a ATM da cui è possibile comunque prelevare.

#3 si può entrare con gli zaini?

No, non sarà consentito entrare all’Oktoberfest 2020 con zaini o borse grosse. Regole, queste, molto severe, in seguito agli attentati di Monaco del 2016. Al controllo al metal detector, i bagagli considerati grandi verranno fatti lasciare negli appositi armadietti sistemati in modo strategico nel Theresienwiese, in in modo da essere recuperati quando si esce.

Leave a Reply

Powered by BIRRAMANIACI
Date Oktoberfest | Info e Programmi Copyright © 2020 All Rights Reserved . - Accedi

Valid XHTML 1.0 Transitional